INCOMING NOVARA di Nonsolotrekking T.O.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Novara

Territorio

Una città a misura d'uomo, dove le tradizioni e la storia si incontrano in un centro storico che assomiglia a un salotto ottocentesco, dominato dalla svettante cupola di San Gaudenzio, capolavoro di Alessandro Antonelli.

Una città stretta tra una striscia di terra e le risaie, tra il Sesia ed il Ticino, tra Milano e Torino.

Qui, in un riverbero di sole intenso d'estate; in una dimensione che in autunno ed in inverno si carica di suggestioni, si estende la pianura novarese: caratterizzata dalle risaie e dalle antiche cascine, incorniciate dai pioppeti che s'inchinano al vento.

Alle spalle il delicato incurvarsi delle colline del vino e dei castelli. Più in alto lo specchio d'acqua silenzioso e suggestivo del lago d'Orta, che continua idealmente nei riflessi luminosi del lago Maggiore. L'orizzonte viene incoronato dalle alpi e dai ghiacciai perenni del Monte Rosa.

Questo, e molto altro ancora, è Novara.

Il capoluogo della provincia più orientale del Piemonte, a 101 chilometri da Torino e 50 da Milano, servito da infrastrutture importanti quali l'aeroporto della Malpensa, la rete autostradale e, nel breve futuro, dai treni ad alta velocità. Una terra facilmente raggiungibile, dove si respira una particolare atmosfera caratterizzata dal rigore piemontese e dalla vivacità meneghina.




Questa è Novara, una città da scoprire.


Copyright © NONSOLOTREKKING T.O.® - NOVARA - tel. 0321 32378 - 334 5759695 | SKYPE: nstrekking | P.IVA 02000700035 ---- website made and powered by Paolo Zambon | info@nonsolotrekking.com

Torna ai contenuti | Torna al menu