INCOMING NOVARA di Nonsolotrekking T.O.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Natura

AVVISTANDO GLI AIRONI

DANZANDO CON LE LIBELLULE

Turismo lento e contemplativo nelle Terre d'Acqua

L'esplorazione di zone poco conosciute e poco frequentate, che ancora esistono, nel novarese, può ancora stupirci: tanti sono gli itinerari che si snodano fra piccoli sentieri e stradine, dove convivono resti di antiche attività agricole, tesori artistici minori ed una natura rurale e paesaggistica. Itinerari dove saranno rari gli incontri con gli umani ma numerosi gli avvistamenti di aironi e cicogne.


In particolare, la riserva naturale che proponiamo è localizzata fra i fiumi Ticino e Sesia e rappresenta una vera e propria isola di biodiversità in mezzo alla piana risicola. Per il suo magico ambiente e grazie ai suoi capanni di avvistamento, costituisce l'habitat ideale di numerose specie di uccelli acquatici stanziali e nidificanti, nonchè luogo di sosta delle specie migratorie che percorrono la fascia tra il Ticino ed il Sesia.


Copyright © NONSOLOTREKKING T.O.® - NOVARA - tel. 0321 32378 - 334 5759695 | SKYPE: nstrekking | P.IVA 02000700035 ---- website made and powered by Paolo Zambon | info@nonsolotrekking.com

Torna ai contenuti | Torna al menu