INCOMING NOVARA di Nonsolotrekking T.O.


Vai ai contenuti

Menu principale:


La Filosofia

Slow Foot ®

Slow Foot ® è un termine coniato da Nonsolotrekking T.O. per diffondere il concetto di turismo innovativo e responsabile, promuovendo il diritto ed il piacere di godere della natura, dei paesaggi, della cultura, della gastronomia, della storia e tradizioni umane.

Slow Foot ®, invita a fare turismo lento, a vedere pochi posti per volta ma entrare nel loro interno, viverli, assaporarli, assimilarli e nello stesso tempo difenderli come patrimonio di inestimabile valore umano e sociale, che è di tutti e va difeso e lasciato alle future generazioni.

Slow Foot ® caldeggia un turismo d'incontro e responsabile, rispettoso delle diversità naturali e culturali, che richiede spirito di adattamento ad abitudini nuove e inconsuete. Incoraggia residenti e viaggiatori a condividere gli aspetti più caratteristici del territorio, con positiva e reciproca curiosità.

Slow Foot ® invita, accompagna ed assiste i territori rurali e urbani, a promuovere una politica dell'accoglienza ed ospitalità con il miglioramento continuo della loro attrattività in un contesto di crescita e sostenibilità sociale ed ambientale.

Slow Foot ® promuove il concetto "Slow Life", come stile di vita e per la promozione di un nuovo modello di società sostenibile.


Copyright © NONSOLOTREKKING T.O.® - NOVARA - tel. 0321 32378 - 334 5759695 | SKYPE: nstrekking | P.IVA 02000700035 ---- website made and powered by Paolo Zambon | info@nonsolotrekking.com

Torna ai contenuti | Torna al menu